Vacanze a Creta

Benvenuti a Creta, l’isola vulcanica più grande dell’arcipelago greco dove il mare e la storia antica si mescolano alle tradizioni dell’Egeo per regalarvi una vacanza unica.

Qui viveva lo spaventoso Minotauro nel labirinto del Palazzo di Cnosso e fra le stradine bianche inondate dal sole si muoveva Zorba, il greco che al cinema aveva i tratti dell’intramontabile Anthony Quinn.
Oggi, altipiani con mulini a vento, cale dove fare immersioni in un mare cristallino, spiagge rosa incontaminate e antichi monasteri fanno da contraltare alle tante strutture destinate all’accoglienza dei turisti.

Gli hotel a Creta sono innumerevoli, dotati di tutti i comfort e in grado di regalare dolci sorprese: si va da quelli più lussuosi a volte costituiti da pochissimi appartamenti, intimi e protetti dagli ulivi; a costruzioni moderne affacciate direttamente sulla spiaggia. Case di pietra dotate di minimarket, ville bianche a due piani con idromassaggio interno ed esterno: trovare la soluzione più adatta non sarà affatto difficile, anche se siete particolarmente esigenti.

Una volta scelto il vostro hotel a Creta potrete sbizzarrirvi e spendere il vostro tempo fra Heraklion – con la sua fortezza veneziana e l’acquario dotato di 330 vasche con ogni specie tipica del Mediterraneo-, Chania, famosa per le sue spiaggie rosa (in quella di Glyka Nera si pratica il nudismo!) e le taverne dove gustare pesce freschissimo e ancora Lassithi, con il palmeto più grande d’Europa e Makrigialos con i siti archeologici dell’età minoica.

Inoltre piccole barchette colorate vi poteranno nelle tante microisolette che costellano il mare attorno a Creta.

Il video amatoriale che segue mostra alcune delle bellezze dell’isola, con il celebre sottofondo musicale tratto dal film Zorba il greco.

Commenti

comments

Lascia una risposta